Wednesday, April 27, 2011

Se avete voglia di leggere altro

Cari lettori, scoprite il blog di Luisa, la mia ex che adesso si e' messa online pure lei - speriamo non racconti troppi dei nostri segreti... ;)

Thursday, April 21, 2011

Alla scoperta di: The Pirate Bay

The Pirate Bay (lett. "la baia dei pirati"), spesso abbreviato TPB e chiamato semplicemente in italiano La Baia, è un sito Internet svedese dedicato all'indicizzazione di file .torrent per la rete BitTorrent.

Il 10 agosto 2008 The Pirate Bay ha annunciato che i provider italiani hanno bloccato l'accesso al sito su ordine del sostituto procuratore di Bergamo Mancusi; il sito ha prontamente costruito un nuovo dominio al fine di ristabilire la raggiungibilità da parte degli utenti italiani. Il 24 settembre 2008 il Tribunale di Bergamo accoglie il ricorso degli avvocati di The Pirate Bay e revoca il provvedimento di sequestro preventivo.

Fonte: Wikipedia

Thursday, April 14, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#cinema"

April 14, 2011, 8:17 pm
Festival de Cannes 2011 enfin un peu d'audace !! http://bit.ly/fQ1X6y #cinema
April 14, 2011, 8:16 pm
'El rey del juego' a LaSexta3. La millor partida de póker de la història del cinema, amb permís de 'El golpe'. #cinema
April 14, 2011, 8:15 pm
O lance do hip hop não condiz com a nossa realidade, a pergunta que não quis calar: cadê o funk carioca? #Cinema.
April 14, 2011, 8:15 pm
Curious about: Winter's bone, l'Amérique White Trash http://feedly.com/k/hIBaWG #polar #cinéma
April 14, 2011, 8:15 pm
Veja entrevista com a nova protagonista de 'Pânico 4': Pânico 4 chega às salas de #cinema… http://goo.gl/fb/iPNwe

Thursday, April 7, 2011

Oggi parliamo di: Google

Google è un motore di ricerca per Internet che non si limita a catalogare il World Wide Web, ma si occupa anche di immagini, foto, newsgroup, notizie, mappe, video, oltre a mantenere una copia cache di tutte le pagine che conosce.

Con un indice che comprende più di otto miliardi di pagine Web, è riconosciuto come il più grande e affidabile tra i motori di ricerca, occupandosi attraverso il suo sito di oltre il 70% di tutte le ricerche effettuate su internet.

L'azienda, che ha il proprio quartier generale a Mountain View in California, nel cosiddetto Googleplex, è al momento gestita con capitali privati, i maggiori detentori di quote sono Kleiner Perkins Caufield & Byers and Sequoia Capital. Nell'ottobre 2003, discutendo una possibile offerta pubblica iniziale la società fu contattata da Microsoft a proposito di un possibile accordo o di una fusione; Google rifiutò l'offerta.

La parola "Google" deriva da googol, termine coniato da Milton Sirotta (nipote all'epoca minorenne del matematico statunitense Edward Kasner) nel 1938, per riferirsi al numero rappresentato da 1 seguito da 100 zeri. L'uso della parola fatto da Google riflette la volontà della società di organizzare l'immensa quantità di informazioni disponibili sul Web. Il termine viene inoltre associato con un gioco di parole all'inglese goggles, binocolo, appunto perché il motore permette di "guardare da vicino" la rete.

Il 9 marzo 2006, Google ha acquistato dalla compagnia Upstartle Writely un word processor utilizzabile tramite Browser, che permette il salvataggio dei file prodotti in formati assai diffusi, permettendo una facile interoperabilità con vari Software di produttività personale. Infine, il 9 ottobre 2006, Google ha rilevato il portale per video amatoriali YouTube, vero fenomeno di massa tra i giovani per la facilità di condivisione di video amatoriali con circa 20 milioni di visitatori al mese, per l'astronomica cifra di 1,65 miliardi di dollari.

Fonte: Wikipedia